Company Logo

Sponsor

I corsi

 

APNEA 

Per accedere ai corsi di apnea è richiesta una minima capacità natatoria che eventualmente vi consentiremo di acquisire mediante una serie di esercizi di acquaticità. Le attrezzature necessarie sono: maschera, pinne, aeratore, cintura di zavorra con 4 kg di zavorra plastificati.

 

SOMMOZZATORI – A.R.A.

Per l’A.R.A. sono previsti livelli progressivi di brevetto che abilitano l’allievo ad effettuare immersioni fino a 18, ovvero 30, ovvero 42 metri di profondità mantenendo la curva di sicurezza. Il Talata Sub di Desenzano, al fine di agevolare coloro che si apprestano per la prima volta ad affrontare questo sport, considerando che acquistare l’attrezzatura completa richiede un certo impegno economico, fornisce in comodato gratuito agli allievi di primo grado il gruppo erogatori, il giubbetto equilibratore (jacket) e la bombola di 15L. Le ulteriori attrezzature richieste, strettamente personali, sono: maschera, pinne, aeratore, cintura di zavorra con 4 Kg di zavorra plastificati (prima di procedere con gli acquisti Vi consigliamo vivamente di sentire i suggerimenti di chi già pratica attività subacquea).

*** la circolare normativa FIPSAS 2015 ha in parte riscritto i programmi didattici: i nuovi corsi in partenza si atterranno alle nuove linee guida. Al più presto pubblicheremo i programmi dei corsi aggiornati.

 

CORSI DI SPECIALITA' SU RICHIESTA: Immersione notturna, Immersione profonda, Immersione in corrente, Immersione su relitti e secche, Orientamento e Navigazione, Immersione con muta Stagna, Immersione con A.R.O., Corso foto e video sub, Corso di Salvamento ed autosalvamento.

 

Per frequentare qualsiasi corso tenuto dal Talata Sub Desenzano è richiesto, al momento dell’iscrizione, un certificato medico di sana e robusta costituzione e idoneità a svolgere attività subacquea, in corso di validità, rilasciato dal proprio medico di famiglia. Se ci si accinge per la prima volta a svolgere attività subacquea consigliamo di effettuare una visita approfondita presso un medico sportivo.

Tutti i corsi, organizzati e tenuti secondo la didattica FIPSAS-CMAS prevedono lezioni di teoria  che si tengono in una sala attrezzata presso la sede della Lega Navale Italiana di Desenzano del Garda nelle serate che verranno concordate di volta in volta, esercizi in bacino delimitato presso la Piscina Comunale di Desenzano del Garda il martedì sera, esercitazioni ed immersioni in acque libere e pertanto nel Lago di Garda. Ogni anno organizziamo per gli allievi almeno una uscita al mare nell' A.M.P. Parco Marino di Portofino.

Alla fine del corso si terranno le prove d’esame e se l’allievo dimostrerà di avere acquisito le conoscenze e le capacità previste dalla didattica gli verrà rilasciato il relativo brevetto FIPSAS-CMAS.Logo Fipsas

 Per maggiori informazioni o approfondimenti potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vi ricordiamo che tutti i martedì sera a partire dalle ore 21 presso la Piscina comunale di Desenzano del Garda il nostro Staff di Istruttori ed Aiuti sarà a Vostra disposizione per una prova di immersione gratuita e senza impegno. Per motivi organizzativi sarà gradito preavviso.

 

 

 




Powered by Studio_mb². Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.